|Tutto Jane Eyre|: Forum su libro e film

Reply
Citazioni da Jane Eyre, Per la home...
TOPIC_ICON2  view post Posted on 8/10/2008, 17:07Quote

Group: Founder

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/11/2009, 22:39

Nella bacheca della home page c'era la tabella sulla "Frase della settimana": ogni utente poteva postare una frase nell' apposito topic e tra queste selezionavo quella da mettere in home.
Ho pensato di sostituirla con "Citazione da Jane Eyre". Così siamo più "in tema"..che dite?
La frase verrà aggiornata ogni mese scegliendo tra quelle che posteremo quì!
Ovviamente potete postare non solo le citazioni dal libro, ma, perchè no, anche quelle tratte dal film o dal musical... :wub:

imageVi sto chiedendo di trascorrere la vita accanto a me, di essere il secondo me stesso, la mia compagna su questa terra. Nel mio cuore è nata una fervida passione che si rivolge a te e ti attira al centro, alla sorgente della mia vita, fa di te il fulcro della mia esistenza; e ardendo in una fiamma pura e forte fa di noi due un essere solo...                                                   Jane Eyre
imageSoldato lascia che ti accarezzi il viso
e baci le tue labbra sincere,
lasciami urlare attraverso i mari
e sussurrare attraverso i prati
ghiacciati della Russia quello che sento per te… Luga, Ladoga, Leningrado, Lazarevo…
Alexander un tempo tu mi hai portata e ora io porto te.
Nella mia eternità ora io porto te                                         The Bronze Horseman

imageJane Eyre image

Paullina Simons image

Pride&Prejudice image

Colin Firth image

Incercadite image

image
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro.
Leggerli in ordine è vivere.
Sfogliarli a caso è sognare.
(Schopenauer)

Clicca il banner e leggi con noi Midnight Sun!

image image  image

image

Leggete la mia One Shot: In Assenza di Te

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 8/10/2008, 17:41Quote

Capitolo XIII

Un altro sforzo e riuscii quasi a liberarmi, rimasi in piedi dinanzi a lui.
"La vostra volontà deciderà del vostro destino", disse; "vi offro la mia mano, il mio cuore e una parte di tutto quello che possiedo".
"Recitate una commedia che mi fa soltanto ridere".
"Vi chiedo di trascorrere la vita al mio fianco... di essere il mio secondo me stesso e la migliore compagna su questa terra".
"Per tutto questo avete ...già fatto la vostra scelta, e dovete mantenerla".
"Jane, restate un momento: siete sovreccitata: sarò calmo anch'io".
Un soffio di vento venne dal viale di allori e vibrò fra i rami dell'ippocastano; fuggì via... via... in una indefinita lontananza... e si spense. Il canto dell'usignolo era l'unica voce in quell'ora: nell'ascoltarlo piansi di nuovo. Il signor Rochester sedeva tranquillo, guardandomi serio e commosso.

imageVi sto chiedendo di trascorrere la vita accanto a me, di essere il secondo me stesso, la mia compagna su questa terra. Nel mio cuore è nata una fervida passione che si rivolge a te e ti attira al centro, alla sorgente della mia vita, fa di te il fulcro della mia esistenza; e ardendo in una fiamma pura e forte fa di noi due un essere solo...                                                   Jane Eyre
ghiacciati della Russia quello che sento per te… Luga, Ladoga, Leningrado, Lazarevo…
Nella mia eternità ora io porto te                                         The Bronze Horseman

imageJane Eyre image

Paullina Simons image

Pride&Prejudice image

Colin Firth image

Incercadite image

image
(Schopenauer)

image image  image

image

view post Posted on 8/10/2008, 19:25Quote

Group: Moderatore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/12/2009, 18:52

quoto! image

image

imageimage

image

image

image

image

image

image

imageimageimage

image

view post Posted on 8/10/2008, 22:19Quote

la traviata(o la tranvata), lei sì che capisce le battute! Image and video hosting by TinyPic

Group: Toby Fan

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/12/2009, 02:34

bello Dafne!! in home vedo che l'hai già messa, ottima scelta image image
quindi qui postiamo qualunque passo del libro o del film ci piaccia... ma la lunghezza? quella del brano da te scritto qui sopra possiamo considerarla più o meno il massimo? e può andare anche una singola frase o battuta oppure è troppo poco?

image

image

image

image

image image

image

image Dreamgirl & July

image

image

image

image

image

image

THANK YOU BALOO
&
THANK YOU DADILU

image

image

image

image imageimage

le mie extensions con TUTTI i tesserini QUI

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/10/2008, 22:29Quote

Come vuoi Reva! Vanno benissimo sia una frase sola che un pezzo più lungo (in questo caso la lunghezza massima è all' incirca quella del brano che ho scritto io.)
Se dovesse essere più lungo potete postarlo tutto comunque e in home metto una "sintesi" tagliando le frasi meno d'effetto ;)

imageJane Eyre image

Paullina Simons image

Pride&Prejudice image

Colin Firth image

Incercadite image

image
(Schopenauer)

image image  image

image

view post Posted on 11/10/2008, 15:10Quote

la traviata(o la tranvata), lei sì che capisce le battute! Image and video hosting by TinyPic

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/12/2009, 02:34

"E allora ti sbagli e non sai nulla di me, nulla dell'amore di cui sono capace. Ogni particella del tuo corpo mi è cara come se fosse mia; e mi rimarrebbe cara nella sofferenza e nella malattia. La tua anima è per me un tesoro, e se fosse sconvolta sarebbe un tesoro egualmente: se tu delirassi, ti imprigionerei fra le mie braccia e non in una camicia di forza... la tua stretta, anche nella follia, sarebbe una gioia per me: se ti avventassi su di me con la furia selvaggia come stamattina ha fatto quella donna, ti accoglierei in un abbraccio non meno appassionato che tenace. Non mi ritrarrei da te con disgusto come da lei: nei tuoi momenti di calma non avresti altro custode, altro infermiere che me; ed io veglierei su di te con istancabile tenerezza anche se tu non mi dessi alcun sorriso in cambio; non mi stancherei di guardarti negli occhi anche se in essi non fosse più alcun raggio di riconoscimento... "
CAPITOLO XXVII

ok è un po' lunghetto questo brano, ma l'ho postato comunque perchè mi ha sempre fatto letteralmente squagliare (uno spettacolo indecente vi assicuro) nonostante il mio proverbiele cuore di pietra ...o di ghiaccio! he-he-he (AH! sospirone ...ma ci si può esprimere con un più intenso straripante crescendo di amore passione e tenerezza, così impetuoso e traboccante di sentimento?? ...ai posteri l'ardua sentenza)

Edited by XrevaX - 11/10/2008, 16:28

image

image

image

image

image image

image

image Dreamgirl & July

image

image

image

image

image

image

THANK YOU BALOO
&
THANK YOU DADILU

image

image

image

image imageimage

le mie extensions con TUTTI i tesserini QUI

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 16/10/2008, 22:08Quote

Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta

Group: Ruth Fan

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 01:49

sono al capitolo XII e per ora il personaggio che piú mi é rimasto impresso é Helen Burns, ed in particolare:

"la vita mi sembra troppo breve per trascorrerla coltivando risentimenti e prendendo nota dei torti subiti"

ahhh...quanta saggezza, la dipartita di Helen mi ha veramente commosso ma sarebbe troppo lunga da riportare

image
image
image
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 17/10/2008, 10:30Quote

Image and video hosting by TinyPic

Group: Staff Traduzioni
Location: Mi potete trovare in un qualsiasi posto in cui vendono Nutella & Haagen Dazs!

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/12/2009, 02:05

Una delle mie parti preferite è la canzone che Rochester canta a Jane :wub: :

"L'amore più fedele
che mi pervase il cuore
ardeva nel mio petto
col ritmo della vita.

Ogni giorno attendevo
la sua amata presenza;
l'assenza o un suo ritardo
mi gelavano il cuore.

Nessun sogno più dolce
che essere amato,amando;
e con intenso ardore
il sogno perseguivo.

Ma fondo era l'abbisso
che entrambi separava,
arduo da superare
come il mare in tempesta.

Come ladri in agguto
nelle ombre di un bosco,
ci erano avversi il pianto,
la forza e il diritto.

Ma io lanciai la sfida
a ogni rischio o presagio;
minacce e avvertimenti
superai con coraggio.

Veloce come il lampo
volavo,e innanzi a me,
nato da pioggia e luce,
stava l'arcobaleno:
ridete tra le nuvole fosche della tempesta,
pericoli e sventure
splendente dissipava.

Perchè dovrei temere,
in questo dolce tempo,
che la fiera vendetta
dia di sprone e mi insegua?

O che l'odio mi schiacci,
o che diritto e forza,
dallo sguardo feroce,
mi giurino avversione?

Offrendomi la mano,
il mio amore ha promesso
di unirsi a me per sempre
nel nodo coniugale.

Baciandomi ha giurato
di vivere e morire
con me:ecco il mio sogno:
amando,sono amato."
CAPITOLO XXIV

image

image

image

----------------------------------------------------------------------------------------------------------
image aaaaaaaaaaa!! image image image

imageimage

sono iscritta a tutti i Fan Club/Anti del forum su Matthew Macfadyen
ho adottato Matthew Macfadyen+Robert Pattinson+ Patrick Dempsey

image
questo me l'ha fatto dadi e non si tocca sennò vi farò cercare da demetri!!grazie dadiii!!!!!

Certificate of Marriage
image
This is to certify that
Matthew MacFadyen
and
dreamngirl
were married on
June 26, 2008
Marry Your Favorite Character

Certificate of Marriage
image
This is to certify that
robert pattinson
and
dreamngirl
were married on
January 27, 2009
Marry Your Favorite Character

POTETE TROVARMI IN QUESTI FORUM:
image
image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/12/2009, 19:21Quote

Bravissima dad-sitter... e single-sitter

Location: Incantevole nuvoletta rosa, in compagnia dei miei Period-Figo-Men preferiti

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/12/2009, 19:45

Bellissime parti, tutte quelle che avete trascritto! Amo profondamente ogni singola parola scritta in quel libro...

'In quel momento egli mi sorrise, con uno di quei sorrisi che gli erano propri e che raramente concedeva, forse perchè gli sembravano troppo belli per abusarne; fu un lieve raggio di sole uscitogli dall'intimo che egli lasciò risplendere su di me'.

Trovo che questo passo sia semplicemente magnifico. Le parole utilizzate, l'immagine che crei nella mente mentre le leggi, è quelcosa di sublime... favoloso modo di scrivere della nostra amatissima Charlotte.

view post Posted on 4/12/2009, 19:33Quote

Hai ragionissima,è stupendo questo passo...image

view post Posted on 5/12/2009, 13:34Quote

Location: Incantevole nuvoletta rosa, in compagnia dei miei Period-Figo-Men preferiti

Già. E che dire della meravigliosa frase:

"L'anima ha un interprete spesso inconsapevoe, ma sempre fedele, gli occhi". Meravigliosa!image Vorrei tanto ssere brava nello scrivere come Charlotte, o Jane Austen.image

Oppure:
"Il signor Rochester aveva, o per lo meno, mi sembrava avese, così sviluppata la facoltà di comunicare la gioia, che soltanto il racogliere le briciole che egli spargeva agli uccellini smarriti ed estranei come me equivaleva a partecipare ad un sontuoso banchetto".

Ho un quaderno pieno di citazioni tratte dal libro, quindi prepratevi...image

view post Posted on 5/12/2009, 18:59Quote

Image and video hosting by TinyPic

Group: Staff Traduzioni
Location: Mi potete trovare in un qualsiasi posto in cui vendono Nutella & Haagen Dazs!

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/12/2009, 02:05

CITAZIONE (PhoenixLupin @ 5/12/2009, 13:34)
"L'anima ha un interprete spesso inconsapevoe, ma sempre fedele, gli occhi".

è verissimo!!charlotte ha reinterpretato in maniera perfetta la famosa frase: gli occhi sono lo specchio dell'anima

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/12/2009, 11:49Quote

Già, è una frase che viene utilizzata spesso nel libro...

Ok, ora è il momento di riportare un passo che ho amato alla follia e che mi ha definitivamente fatto innamorare di Rochester la prima volta che ho letto il libro.

"Quando fui certa di poterlo osservare senza essere notata, fissai gli occhi su di lui e, se appena tentavo di distoglierli, inevitabilmente tornavo a guardar da quella parte. Lo osservavo, provando in quella contemplazione un piacere vivo, acuto, eppure straziante, oro puro trafitto da una punta d'acciaio, un piacere simile a quello dell'uomo morente di sete cje si trascina sino ad una fonte che sa avvelenata, eppure si china, e ne beve l'acqua come se fosse nettare divino.
Vi è molta verità nel teddo secondo il quale 'la bellezza è negli occhi di chi guarda'. Il viso pallido e olivastro del signor Rochester, la sua fronte massiccia, le folte e nere sopracciciglia, gli occhi profondi, la bocca ferma e severa - tutta energia, risolutezza, volontà - non rispondevano ai canoni della bellezza, non erano belli nel senso preciso del termine, ma per me il suo viso era più che bello, esercitava un'influenza, un'attrattiva che, dominandomi, mi toglieva ogni volontà e mi metteva tutta in suo potere. Non avevo voluto amarlo; il lettore sa quanto io abbia lottato per estirpare dal mio cuore i germi dell'amore che vi si erano annidati; ed ora m'era bastato rivederlo perchè quel sentimento si ridestasse in me, più vivo e più forte di prima. Egli mi costringeva ad amarlo senza neppure guardarmi".

Ho evidenziato le parti che più mi piacciono. Davvero un capolavoro, un'insieme di parole che ti conquistano, che ti fanno amare profondamente, così come Jane ama, Rochester. E che ti fanno affezionare al personaggio di Jane come se fose un personaggio reale... Hai quasi la senszione che sia tu a provare quelle emozioni che Jane sta descrivendo. "Egli mi costringeva ad amarlo senza neppure guardarmi"... bellissima frase. Forse mi ha così conquistata perchè so cosa significa, so cosa si prova ad amare qualcuno solo guardandolo, magari senza che lui ti restituisca lo sguardo. E' favoloso il modo in cui Charlotte faccia annidare le sensazioni di Jane nel cuore del lettore.

view post Posted on 8/12/2009, 13:14Quote

Altro brano da Jane Eyre... formidabile come, con queste descrizioni piene di sentimento, Charlotte abbia fatto amare Rochester allo stesso modo in cui lo ama Jane. :45:

"Ma vidi sorridere il signor Rochester: i suoi tratti severi si addolcirono, i suoi occhi brillarono d'una luce gentile, dolce e indagatrice al tempo stesso. Parlava, in quel momento, con Louisa ed Amy Eshton e mi stupii che esse rimanessero calme sotto quello sguardo che a me sembrava tanto penetrante: mi aspettavo che chinassero gli occhi, che arrossissero, e fui felice di vederel, invece, affatto indifferenti. 'Egli non è per loro quello che è per me' mi dissi. [...] ' Tutti i miei sentimenti migliori, i più forti e i più sinceri, convergono istintivamente verso di lui. [...] Devo convincermi che siamo separati per sempre, eppure so che lo amerò finchè avrò vita'."

view post Posted on 8/12/2009, 13:53Quote

CITAZIONE
Egli mi costringeva ad amarlo senza neppure guardarmi

Da brividi... image e pochissimi Uomini ci riescono...

CITAZIONE
Ma vidi sorridere il signor Rochester: i suoi tratti severi si addolcirono, i suoi occhi brillarono d'una luce gentile, dolce e indagatrice al tempo stesso

come si fa a non amarlo... :wub:

15 replies since 8/10/2008, 17:07

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

..::Bacheca dei Saluti::..
•Valutazioni•
•Arrivederci•

free counters       
•Links e Ringraziamenti•
•Copyright © e Credits•
Per la grafica si ringrazia il

megmoticons®
Faccine Wub

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons

Le immagini, i video e i saggi riportati nel forum sono stati prelevati liberamente da internet, perciò i credits sono dei rispettivi proprietari. Gli autori, laddove è stato possibile rintracciarli, sono sempre stati citati e linkati.
Se qualcuno dovesse riconoscere del proprio materiale sprovvisto di credit, è pregato di comunicarlo all' amministratore, che provvederà ad inserirli.

Se non viene indicato l' autore, l' opera è da intendersi di proprietà del forum: non modificare per nessun motivo!
Se desiderate prelevare qualcosa chiedetelo! E in caso, ricordate di inserirci tra i credits.
L' impostazione del forum, parte della sua grafica, i suoi contenuti e le iniziative sono il frutto del nostro lavoro.
COPIARE UN FORUM NON E' INDICE DI FURBIZIA MA DI CARENZA DI IMMAGNAZIONE E DI RISPETTO PER IL LAVORO ALTRUI!

L' amministratore non è responsabile per le eventuali violazioni di copyright o suggerimento di pratiche illegali ad opera degli utenti. In caso scopriste degli abusi fatelo presente e provvederemo

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Special thank's to:

Skin realizzata da *Luce*
e distribuita su x x x
assolutamente vietato copiare la skin e/o i suoi contenuti.